imballaggi per traslochi a catanzaro
Tra le procedure più delicate in fase di trasloco e spedizione figura sicuramente l’imballaggio di mobili ed effetti personali. Decidendo di optare per gli imballaggi per i traslochi a Catanzaro, la ditta Traslochi F.lli Fulciniti è disponibile a fornire tutti i materiali per imballare i contenuti dei mobili, gli effetti personali e qualche scatolone per potervi riporre questi ultimi con un congruo anticipo rispetto alla data del trasloco.
L’azienda è inoltre lieta di fornire la propria consulenza in loco supportando il cliente nella scelta migliore per effettuare imballaggi per i traslochi a Catanzaro: imballare in modo intelligente significa, infatti, scegliere imballaggi semplici, efficienti ed ecocompatibili. Tutti gli oggetti devono, però, essere imballati in modo da rispettare il contratto di trasloco altrimenti l’azienda è costretta ad addebitare costi aggiuntivi se il giorno del trasloco tutti gli effetti e masserizie non siano stati accuratamente imballati. Ovviamente la parte più impegnativa di ogni operazione di imballaggio è sempre rappresentato dalla protezione degli oggetti fragili per la quale è necessario scegliere il contenitore adeguato alle dimensioni degli oggetti in questione da confezionare. Anche in questo caso, la ditta Traslochi F.lli Fulciniti può fornire gratuitamente contenitori imbottiti da restituire una volta svuotati.
Al cliente spetta la preparazione del fondo di preparazione stendendo 2/3 fogli di pluriball e, non appena il fondo sarà completamente coperto, gli oggetti saranno pronti per essere inseriti. Se non si dispone di fogli di pluriball è consigliabile utilizzare la classica “carta da imballo”.
Nello specifico, i piatti, imballati singolarmente, vanno riposti in maniera verticale all’interno dei contenitori per poi poter collocare sopra di essi oggetti di dimensione e peso contenuto anch’essi imballati singolarmente fino a quando il contenitore non sarà riempito. Tutte la scatole devono essere riempite completamente per evitare che gli oggetti possano urtarsi muovendosi e per evitare ciò nella parte superiore è anche necessario realizzare un altro fondo di protezione così come fatto per quello inferiore. Se non si dispone di un sufficiente numero di oggetti per completare il contenitore, oppure sono ancora presenti spazi vuoti, è possibile utilizzare dei fogli di “carta da imballo” o pluriball arrotolato per riempirli. Sopra ogni contenitore va infine scritto il contenuto e la stanza dal quale è stato prelevato oltre ad apporvi la scritta “fragile” una volta chiuso. Per quanto riguarda libri è consigliabile utilizzare scatole di piccole dimensioni in modo da limitarne il peso e riporli in maniera orizzontale, prima quelli più pesanti e poi quelli più leggeri. Per le bottiglie invece sono preferibili cartoni di medie dimensioni all’interno dei quali ogni bottiglia viene avvolta con fogli di pluriball e posizionato in piedi all’interno del contenitore. Per l’imballaggio del vestiario e della biancheria vengono usate scatole di grandi dimensioni visto il relativo peso ed ingombro degli oggetti imballati. Per l’imballaggio degli abiti appesi la ditta è in grado di fornire i bauli appendi-abiti all’interno dei quali il vestiario potrà essere raccolto sfruttando il minor spazio possibile. Come sempre è importante riporre l’indicazione relativa al contenuto e alla stanza nella quale andrà riposta su ogni scatola così imballata. L’azienda ci tiene a ricordare infine che è vietato imballare armi o munizioni, sostanze stupefacenti, alimentari freschi o facilmente deperibili e bottiglie o contenitori di liquidi (detersivi, saponi, olio etc.) non accuratamente chiusi per evitare perdite durante il trasporto. Gli ultimi scatoloni imballati devono contenere oggetti indispensabili e urgenti quindi è necessario specificare su di essi il contenuto in quanto fungeranno da kit di emergenza. I medicinali e gli oggetti di valori devono essere portati al seguito e per quanto riguarda i primi è sempre bene fare attenzione alle modalità di conservazione oltre che naturalmente a tenerli lontani dalla portata dei bambini.